Idee, Competenza, Passione: a Cagliari il primo Congresso Interprovinciale AGCI

Congresso interprovinciale AGCI a Olbia: cooperative in prima linea per la sostenibilità e il benessere regionale
29 Ottobre 2024
Focus sul miele sardo: strategie e prospettive per il settore apistico
10 Dicembre 2024

Lavoro, giovani, innovazione e sviluppo sostenibile. Questi gli argomenti al centro del primo Congresso Interprovinciale di AGCI Cagliari-Oristano, che si terrà venerdì 29 novembre 2024 nella Sala Congressi del Parco di Molentargius, con inizio alle ore 9:30.

Sarà un momento cruciale per il rinnovo degli organi sociali e la nomina dei delegati territoriali, che rappresenteranno l’Associazione al Congresso regionale previsto per febbraio 2025 e a quello nazionale di maggio 2025. Al centro della discussione ci sarà il tema della “buona cooperazione”, che sintetizza i valori fondamentali di idee, competenza e passione come motori di sviluppo e cambiamento.

Il presidente AGCI Cagliari Oristano Giovanni Angelo Loi aprirà i lavori con una relazione in cui illustrerà i traguardi raggiunti negli ultimi quattro anni e delineerà le prospettive di crescita per il futuro. La giornata si concluderà con l’intervento del presidente nazionale Giovanni Schiavone, che approfondirà le sfide e le opportunità per il sistema cooperativo italiano.

“Dobbiamo costruire il lavoro del futuro, un lavoro che sia dignitoso, economicamente valido e compatibile con le esigenze delle persone e dell’ambiente” ha affermato Giovanni Angelo Loi. La nostra missione è creare una cooperazione moderna, capace di rispondere alle sfide di oggi e di domani con professionalità, innovazione e un forte senso civico”.

Durante il congresso, particolare attenzione sarà data ai temi centrali per lo sviluppo del sistema cooperativo sardo. Si discuterà del ruolo fondamentale dell’agricoltura, con un focus sulla gestione dei fondi regionali per la valorizzazione delle produzioni locali. Verranno poi affrontate le criticità legate al settore della pesca, analizzando sia le opportunità offerte dai fondi regionali e nazionali, sia le sfide legate alla sostenibilità e alla tutela del settore. Anche il sistema culturale e archeologico sarà oggetto di approfondimento, evidenziando il suo ruolo strategico per lo sviluppo turistico ed economico della Sardegna.

Infine, il congresso dedicherà spazio al sistema sociale, assistenziale e sanitario, con un’analisi di nuovi modelli di inclusione e di assistenza in grado di rispondere alle crescenti necessità del territorio.

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
error: Content is protected !!
× Contattaci subito!