Tutto pronto per il 1° Congresso di AGCI Interprovinciale Cagliari-Oristano: il Consiglio Generale ha ufficialmente convocato il 1° Congresso per il rinnovo degli organi associativi, fissato per il 29 novembre 2024. Un evento che per rappresenta un’occasione importante per la crescita e lo sviluppo del movimento cooperativo del territorio.
Durante il Congresso verranno eletti i nuovi dirigenti, dell’Interprovinciale di Cagliari-Oristano in un’ottica di rinnovamento e di ricambio generazionale. Si prevede un’importante partecipazione da parte delle cooperative aderenti, le quali avranno l’opportunità di condividere idee e delineare proposte per il futuro del movimento.
Il Congresso del 29 novembre sarà il primo dei tre incontri territoriali. A seguire, si terranno i congressi di AGCI Gallura Nuoro e Sassari, concludendo il ciclo con l’appuntamento regionale di AGCI Sardegna, previsto per l’inizio del 2025. L’obiettivo è chiaro: rafforzare i legami tra le cooperative e pianificare strategie di crescita sostenibile.
Per storia, consistenza e ruolo, da più di 70 anni AGCI è una delle tre più grandi associazioni nazionali di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo italiano. Promuove la diffusione, il consolidamento e lo sviluppo delle cooperative, nel pieno rispetto dei principi di democrazia e mutualità. Questi valori fondanti sono il motore delle attività che AGCI porta avanti per contribuire all’interesse generale dell’economia del Paese. Con una missione basata sui principi di democrazia e mutualità, AGCI vuole sostenere lo sviluppo economico regionale attraverso la promozione della gestione diretta del lavoro tramite le cooperative, con particolare attenzione alla valorizzazione dei lavoratori, alla solidarietà tra i soci.
AGCI crede fermamente in questi valori, motore delle attività che da sempre porta avanti per contribuire all’interesse generale dell’economia del Paese. Il Congresso offrirà un’importante opportunità per discutere delle sfide e delle opportunità future, con l’obiettivo di garantire una crescita inclusiva e sostenibile per le cooperative aderenti. In sintesi sarà un nuovo capitolo per AGCI, che continuerà a supportare lo sviluppo economico e sociale della Sardegna, contribuendo al benessere delle comunità locali delle Sardegna.
Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it