Al via il I° Congresso AGCI Interprovinciale Cagliari-Oristano: elezioni e nuove prospettive per il movimento cooperativo

Contributi per le Cooperative sociali di tipo B in Sardegna: pubblicato l’Avviso per l’annualità 2024
4 Ottobre 2024
Comunicazione di chiusura Uffici AGCI per festività patronale e Ognissanti
28 Ottobre 2024
Congresso AGCI

Tutto pronto per il 1° Congresso di AGCI Interprovinciale Cagliari-Oristano: il Consiglio Generale ha ufficialmente convocato il 1° Congresso per il rinnovo degli organi associativi, fissato per il 29 novembre 2024. Un evento che per rappresenta un’occasione importante per la crescita e lo sviluppo del movimento cooperativo del territorio.

Durante il Congresso verranno eletti i nuovi dirigenti, dell’Interprovinciale di Cagliari-Oristano in un’ottica di rinnovamento e di ricambio generazionale. Si prevede un’importante partecipazione da parte delle cooperative aderenti, le quali avranno l’opportunità di condividere idee e delineare proposte per il futuro del movimento.

I° congresso AGCI: appuntamenti congressuali in tutta la Sardegna

Il Congresso del 29 novembre sarà il primo dei tre incontri territoriali. A seguire, si terranno i congressi di AGCI Gallura Nuoro e Sassari, concludendo il ciclo con l’appuntamento regionale di AGCI Sardegna, previsto per l’inizio del 2025. L’obiettivo è chiaro: rafforzare i legami tra le cooperative e pianificare strategie di crescita sostenibile.

AGCI: oltre 70 anni di impegno nel movimento cooperativo

Per storia, consistenza e ruolo, da più di 70 anni AGCI è una delle tre più grandi associazioni nazionali di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo italiano. Promuove la diffusione, il consolidamento e lo sviluppo delle cooperative, nel pieno rispetto dei principi di democrazia e mutualità. Questi valori fondanti sono il motore delle attività che AGCI porta avanti per contribuire all’interesse generale dell’economia del Paese. Con una missione basata sui principi di democrazia e mutualità, AGCI vuole sostenere lo sviluppo economico regionale attraverso la promozione della gestione diretta del lavoro tramite le cooperative, con particolare attenzione alla valorizzazione dei lavoratori, alla solidarietà tra i soci.

Congresso AGCI: il futuro del movimento cooperativo in Sardegna

AGCI crede fermamente in questi valori, motore delle attività che da sempre porta avanti per contribuire all’interesse generale dell’economia del Paese. Il Congresso offrirà un’importante opportunità per discutere delle sfide e delle opportunità future, con l’obiettivo di garantire una crescita inclusiva e sostenibile per le cooperative aderenti. In sintesi sarà un nuovo capitolo per AGCI, che continuerà a supportare lo sviluppo economico e sociale della Sardegna, contribuendo al benessere delle comunità locali delle Sardegna.

Condividi quest'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informativa sulla Privacy - Art. 13 Regolamento UE 2016/679

Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it

×
error: Content is protected !!
× Contattaci subito!