Il bando è rivolto alle cooperative appartenenti alla filiera turistica, come evidenziato nell’Allegato A e possono ottenere un contributo economico parametrato sulla retribuzione mensile lorda dei giovani UNDER 35, disoccupati di lunga durata OVER 35 e donne di qualsiasi età.
Per le cooperative
Per i lavoratori
Requisiti specifici per i lavoratori per i quali si chiede l’aiuto in regime cosiddetto in esenzione:
Modalità di calcolo dell’aiuto
Per ciascuna assunzione, sarà erogato un aiuto la cui intensità sarà diversificata in base alle fasce della retribuzione lorda; la stessa sarà poi moltiplicata per la durata del contratto
sottoscritto, all’interno del periodo di ammissibilità, come evidenziato nella seguente tabella:
RETRIBUZIONE LORDA MENSILE |
Euro 500<X≤1.000 |
Euro 1.000<X≤1.500 |
Euro 1.500<X≤2.000 |
Euro X>2.000 |
IMPORTO INCENTIVO MASSIMO CONCEDIBILE IN REGIME DE MINIMIS |
400 |
600 |
800 |
1.000 |
IMPORTO INCENTIVO MASSIMO CONCEDIBILE IN REGIME IN ESENZIONE |
213 |
427 |
640 |
854 |
Per la quantificazione della fascia di appartenenza dovranno essere considerati:
Modalità di presentazione della DAT
La domanda andrà presentata tramite la piattaforma SIL raggiungibile dal sito www.sardegnalavoro.it, l’accesso ai servizi on line del SIL Sardegna è consentito esclusivamente tramite autenticazione SPID/TS-CNS. Si precisa che dovranno essere presentate DAT distinte per ciascun target di riferimento (under 35 e over 35) previsto dall’Avviso; parimenti dovranno essere presentate DAT distinte qualora s’intenda richiedere che l’aiuto venga computato in regimi differenti sugli aiuti di stato.
La DAT deve essere compilata nelle sezioni anagrafiche, le dichiarazioni e allegare i moduli di annullamento della marca da bollo (sono esenti le cooperative sociali), regime di riferimento (“de minimis” o quello “in esenzione” in alternativa). In particolare nella sezione prospetto lavoratori dovranno essere compilati unicamente i seguenti campi:
Al termine della compilazione delle sezioni, il sistema genera in automatico un file contenente la DAT – domanda d’aiuto telematica, che dovrà essere sottoscritta dal rappresentante legale o dal soggetto munito di procura speciale e caricata a sistema.
In un secondo momento, successivo alla pubblicazione di una prima graduatoria di ammissibilità formale saranno richiesti i seguenti documenti a completamento della domanda:
Termini di presentazione della DAT
La Domanda di Aiuto Telematica (DAT) potrà essere presentata in due distinte finestre temporali a seconda che l’Aiuto sia richiesto per lavoratori under 35 e over 35:
L’ordine cronologico di invio telematico costituisce l’unico elemento di priorità nell’assegnazione dell’aiuto, nei limiti delle risorse complessivamente disponibili.
Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it