La Regione ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di incentivi volti a favorire le imprese che abbiano almeno un’unità lavorativa e sede in Sardegna. La misura sarà erogata per tutte le assunzioni a partire dal 01/10/2019 e sino al 01/01/2022, sino a esaurimento delle risorse stanziate per ciascuna annualità 2020, 2021 e 2022.
L’incentivo consiste in un contributo monetario concesso dalla regione alle imprese, che abbiano assunto o assumano giovani di età inferiore ai 35 anni (under 35), disoccupati e disoccupate di età superiore ai 35 anni e donne di età superiore ai 35 anni (over 35), a tempo determinato per 12 mesi o a tempo indeterminato, a tempo pieno o parziale per almeno il 60% del tempo pieno.
L’incentivo concesso avrà una durata di 12 mesi. Nel caso di soggetti molto svantaggiati o disabili potrà avere una durata di 24 mesi per i casi di applicazione del Regolamento 651/2014.
La Regione procederà alla concessione dei contributi mediante una procedura “a sportello”.
Si evidenzia che l’impresa potrà inviare una o più domande di agevolazione, secondo le modalità previste dall’avviso con i seguenti termini temporali:
Bando scaricabile nella sezione sul sito Sardegna Lavoro.
Per informazioni specifiche sul bando, in riferimento alle imprese cooperative associate contattare lo Sportello Imprese di Agci Cagliari.
Il Titolare del trattamento dei dati è AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna con sede in Viale Monastir, 102 – 09128 Cagliari (CA), Italia. I dati, raccolti per la gestione della tua richiesta, sono trattati per la seguente finalità: rispondere alla comunicazione, alla richiesta di informazioni sui servizi e prodotti da noi commercializzati o altro specificato direttamente da te; potremo contattarti attraverso modalità tradizionali (posta cartacea, chiamate telefoniche con operatore) o automatizzate (e-mail, sms). Il mancato conferimento dei dati, non ci consentirà di dare seguito alla tua richiesta. Ti informiamo che, per le sole finalità sopra richiamate, i tuoi dati: 1) saranno trattati dalle unità interne debitamente autorizzate; 2) potranno essere comunicati a soggetti esterni quali i nostri partner o i soggetti erogatori di servizi attinenti i citati prodotti e servizi. Potrai richiedere l’elenco completo dei destinatari, rivolgendoti all’indirizzo email: info@agcisardegna.it Laddove alcuni dati fossero comunicati a destinatari siti fuori dall’UE/Spazio Economico EU, AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna assicura che i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza/Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Per informazioni relative al periodo di conservazione dei dati, ai diritti degli interessati (quali il diritto alla visualizzazione, modifica/rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, alla portabilità dei propri dati personali, nonché il diritto a proporre reclamo dinanzi all’Autorità di controllo) e per conoscere nel dettaglio la privacy policy di AGCI – Associazione Territoriale della Sardegna, ti invitiamo a visitare il nostro sito alla pagina https://www.agcisardegna.it/privacy/. Il Responsabile per la protezione dei dati, è contattabile al seguente indirizzo: info@agcisardegna.it